BEETHOVEN: Sonate per piano - Vol.3

Esecutore: Jean-Efflam Bavouzet, piano

Autore: Beethoven

Numero dischi: 3

Barcode: 0095115192528

Chandos
CD
2017
CHAN10925-3
2017-01-01
35,12 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Jean-Efflam Bavouzet porta a termine il suo affascinante viaggio all’interno del corpus delle 32 sonate per pianoforte di Beethoven con il terzo volume di questa prodigiosa integrale, comprendente tre dischi offerti – come i precedenti due cofanetti – al prezzo di soli due CD. Il programma comprende le sonate più mature e più innovative del Titano di Bonn, tra le quali spicca l’Appassionata, uno dei massimi capolavori per pianoforte di tutti i tempi. L’intensa interpretazione di Bavouzet non mette in evidenza – come spesso succede – solo il lato più virtuosistico, ma anche gli aspetti più intimi e personali di queste sonate dai contenuti fortemente contrastanti. Facendo leva sul suo caratteristico approccio, nel quale la freschezza e l’energia coesistono armoniosamente con una profonda ricerca dell’espressività, Bavouzet riesce a cogliere come pochi altri le peculiarità della scrittura pianistica beethoveniana, il cui acceso romanticismo sarebbe diventato un modello ineludibile per tutti i compositori della generazione successiva.

 

Già disponibili:

 

LUDWIG VAN BEETHOVEN

integrale delle sonate per pianoforte – volume 1

Jean-Efflam Bavouzet, pianoforte

CHAN10720(3) (3 CD al prezzo di due)

«Jean-Efflam Bavouzet è senza dubbio uno dei pianisti più intelligenti e ispirati oggi in circolazione. In ogni opera che esegue ci offre sempre un’interpretazione eccellente […] Davvero affascinante!» INTERNATIONAL PIANO CHOICE (International Piano).

 

LUDWIG VAN BEETHOVEN

integrale delle sonate per pianoforte – volume 2

Jean-Efflam Bavouzet, pianoforte

CHAN10798(3) (3 CD al prezzo di due)

«Un’interpretazione brillante e definita con straordinaria lucidità […] Come sempre, la qualità sonora ottenuta dai tecnici del suono della Chandos è assolutamente impeccabile. Altro Beethoven, per favore!» (The Times) «Il pianista francese dimostra per l’ennesima volta di meritare la fiducia che la Chandos gli ha accordato affidandogli questo grande progetto discografico. A questo punto, non posso che aspettare con grande impazienza l’uscita del terzo e ultimo volume di questa integrale!» (The Financial Times).

Tracklist

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sonata in fa maggiore op. 54
Sonata in fa minore op. 57 Appassionata
Sonata in fa diesis maggiore op. 78
Sonata in sol maggiore op. 79
Sonata in mi bemolle maggiore op. 81a Les Adieux
Sonata in mi minore op. 90; Sonata in la maggiore op. 101
Sonata in si bemolle maggiore op. 106 Hammerklavier
Sonata in mi maggiore op. 109
Sonata in la bemolle maggiore op. 110
Sonata in do minore op. 111

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward