GENE AMMONS: Nice An' Cool

Esecutore: Gene Ammons

Autore: Gene Ammons

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088001833

Fuori catalogo dal: 01/01/2020

LP
Jazz
2017
ASLP18
2017-12-01
55,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo titolo fa parte della prestigiosa serie di ristampe della Prestige pubblicata dalla Analogue Productions, 25 titoli tra i più rari e meglio registrati dal grande Rudy Van Gelder.

Tutti sono stati rimasterizzati da Kevin Gray partendo dal nastro master analogico originale e stampati dalla Quality Record Pressings

 

«Jazzista sempre molto popolare, Gene Ammons registrò nel corso della sua carriera decine di album, soprattutto all’inizio degli anni Sessanta, epoca che coincide con il suo periodo più creativo. Nonostante l’inesorabile trascorrere degli anni, quasi tutti i suoi dischi meritano ancora di essere ascoltati con grande attenzione. Nel corso del tempo sono stati ristampati tutti gli album dai lui incisi per la Mercury, tutte le sue registrazioni pubblicate dalla Chess e tutti i dischi apparsi nel catalogo della Prestige. I brani di Ammons vengono esaltati al massimo grado da un azzeccatissimo mix di elementi del be-bop e del R&B e da un volume sonoro semplicemente gigantesco. Ritenuto da molto uno dei più grandi interpreti di ballate di sempre, Ammons è un jazzista che merita di essere collocato nell’empireo del jazz» (Bob Porter).

Tracklist

Till There Was You
Answer Me, My Love
Willow Weep For Me
Little Girl Blue
Something I Dreamed Last Night
Something Wonderful
I Remember You
Someone To Watch Over Me

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward