NAT KING COLE: After Midnight

Esecutore: Nat King Cole

Autore: Nat King Cole

Numero dischi: 1

Barcode: 0753088078262

SACD Ibrido
Blues & Soul
2014
ASSACD782
2014-04-05
42,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

""...if you haven't picked up every one of the Blue Note and Nat King Cole reissues from Chad Kassem and company at Acoustic Sounds, you're really missing out! " — David W. Robinson, Positive Feedback, Issue 52

 

Mastered from the original first-generation full-track monaural session tapes by Steve Hoffman, Kevin Gray and Gus Skinas to high resolution DSD and standard CD, the exemplary recording is presented in appropriately exquisite sound quality.  Recorded in 1956.

 

 

La musica di Nat King Cole rappresenta il punto d’incontro ideale tra il romanticismo che pervadeva le canzoni degli anni Cinquanta e una musica molto originale. Per molti appassionati il suo nome è ancora legato quasi esclusivamente a grandi successi come Stardust, un’immagine quanto meno limitante, poiché Cole fu anche un eccellente pianista jazz, mettendo in mostra tutto il suo talento con gruppi di ridotte dimensioni. In 'After Midnight' Cole è affiancato dal suo trio e da cinque altri strumenti (sax, tromba, trombone, batteria e violino), che contribuiscono a rendere questo disco una delle migliori produzioni di Cole. Il programma comprende numerosi evergreen, tra i quali meritano di essere citati Sweet Lorraine e (Get your kicks on) Route 66. Il trombonista Juan Tizol è protagonista di una magnifica versione del suo hit afro-cubano Caravan, mentre Cole e il violinista Stuff Smith ci offrono un’esecuzione da antologia di I know that you know. Questo disco rappresenta il punto di partenza ideale per chiunque desideri conoscere le radici jazz di Nat King Cole.

Tracklist

Just You, Just Me
Sweet Lorraine
Sometimes Im Happy
Caravan
Its Only A Paper Moon
Youre Looking At Me
Lonely One
Dont Let It Go To Your Head
I Know That You Know
Blame It On My Youth
When I Grow Too Old To Dream
(Get Your Kicks On) Route 66

Bonus tracks, songs left off original LP:
Candy
What Is There To Say?
I Was A Little Too Lonely
You Can Depend On Me
Two Loves Have I
Just You, Just Me, Take 2
It\'s Only A Paper Moon (Take 3)

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward