STRAVINSKY: La Sagra della Primavera

Esecutore: Minnesota Orchestra, Eiji Oue

Autore: Stravinsky

Numero dischi: 1

Barcode: 0030911151515

Lp 45 Giri
2016
RRLP1515/45
2016-07-01
42,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo intramontabile classico audiophile è unanimemente considerato una delle registrazioni migliori in assoluto del mitico Prof. Keith O. Johnson e vede protagonista una Minnesota Orchestra in stato di grazia nel primo disco realizzato con il suo nono direttore Eiji Oue, un protégé di Seiji Ozawa e di Leonard Bernstein, che ricoprì la carica di direttore principale dell’orchestra americana dal 1995 al 2002.

La versione in HDCD di questo disco ha ottenuto una nomination ai Grammy Awards nella categoria Disco Classico dalla Migliore Qualità Sonora.

A proposito dell’interpretazione, Leslie Gerber, critico dell’autorevole rivista americana Fanfare, ha scritto: «La mia precedente versione di riferimento della Sagra della primavera di Stravinsky è stata superata di slancio dallo straordinario approccio naturalista di questo disco dalla sensazionale qualità sonora, che ha portato la dirompente musica del compositore russo nel mio salotto con un impatto tale da mettermi quasi a disagio pensando alla possibile reazione dei miei vicini di casa». Un commento che potrebbe giustificare l’acquisto di questo disco, non vi pare?   

• 45 giri
• Vinile vergine da 200 grammi
• SingoloLP
• Half-speed mastered
• Stampato alla Quality Record Pressings
• Copertina Deluxe gatefold

Tracklist

Igor Stravinsky (1882-1971)
La sagra della primavera

16 altri prodotti nella stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward