Concerto per piano Vol.66 - Herz

Esecutore: Tasmanian Symphony Orchestra, H.Shelley

Autore: N/A

Numero dischi: 1

Barcode: 0034571281001

Hyperion
CD
2015
CDA68100
2015-07-01
17,56 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Sebbene negli anni Trenta del XIX secolo sia stato uno dei protagonisti più acclamati del raffinato panorama musicale parigino e nei decenni successivi abbia portato avanti una luminosa carriera concertistica negli Stati Uniti, Henri Herz venne dimenticato subito dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 1888, all’età più che rispettabile per l’epoca di 85 anni. Dei suoi otto concerti per pianoforte e orchestra uno è andato purtroppo perduto e in questo disco di rapinosa bellezza Howard Shelley e i componenti della Tasmanian Symphony Orchestra indossano le loro scarpette da ballo più eleganti per eseguire il meraviglioso Concerto n. 2 in do minore – quello con cui Herz conquistò il cuore del pubblico americano nel 1846 – e tre fantasie per pianoforte e orchestra di ampio respiro.

 

Già disponibili:

 

THE ROMANTIC PIANO CONCERTO – VOLUME 40

HENRI HERZ

Tasmanian Symphony Orchestra, Howard Shelley, pianoforte e direzione

CDA67537 (CD alto prezzo)

«Questo disco interpretato e registrato nel migliore dei modi presenta tre concerti che fanno ondeggiare la testa e battere i piedi a tempo, l’epitome dell’arte che rifugge eccessivi abissi espressivi, portando l’elegante virtuosismo pianistico a vertiginose altezze» (Gramophone) EDITOR’S CHOICE (Gramophone).

 

THE ROMANTIC PIANO CONCERTO – VOLUME 35

HENRI HERZ

Tasmanian Symphony Orchestra, Howard Shelley, pianoforte e direzione

CDA67465 (CD alto prezzo)

«Questo disco riporta alla luce meravigliosi tesori pianistici caduti nell’oblio da moltissimo tempo. Oltre alla magnifica interpretazione del solista Howard Shelley, meritano di essere sottolineati anche il brillante e vivace accompagnamento orchestrale e l’eccellente restituzione sonora, che contribuiscono a impreziosire ulteriormente questa imprevedibile delizia» (Classic FM Magazine) «Howard Shelley e i componenti della Tasmanian Symphony Orchestra si rivelano paladini molto convincenti di questi tre deliziosi concerti per pianoforte e orchestra. Ci troviamo di fronte a opere fascinose, intrise di una ammaliante melodiosità e orchestrate con somma eleganza» (The Sunday Times).


Tracklist

Henri Herz (1803-1888)
Concerto n. 2 in do minore per pianoforte e orchestra op. 74
Grande fantaisie militaire sur La fille du régiment per pianoforte e orchestra op. 163
Fantaisie et variations sur la marche dOtello de Rossini per pianoforte e orchestra op. 67
Grande polonaise brillante per pianoforte e orchestra op. 30

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward