Haden - Metheny: Beyond The Missouri Sky

Esecutore: Pat Metheny & Charlie Haden

Autore: Haden-metheny

Numero dischi: 2

Barcode: 8808678377613

Fuori catalogo dal: 01/09/2019

Khiov Music
LP
Jazz
2015
KH3095
2015-07-01
67,00 €
Tasse incluse
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Tutti i titoli della “Play 33 1/3 LP Series” sono stampati da Pallas in Germania su vinile vergine da 180 grammi e sono dei veri capolavori degli anno ’90 che per la prima volta al mondo vengono realizzati su LP analogici.

Le copertine degli album e la confezione sono stati realizzati con mesi di lavoro appassionato dai grafici della KHIOV Music (in Corea da dove in effetti proviene il prodotto finito) e per assicurare un suono di qualità superba il taglio delle lacche è stato effettuato direttamente dai master analogici dalla SST (Schallplatten Schneid Technik) Bruggemann in Germania, ditta che sovrintende alle produzione della EMI e della UNIVERSAL  tedesche. Gli LP prodotti da questo progetto della KHIOV MUSIC sono destinati a diventare un must per tutti gli amanti del suono analogico e per tutti i seri collezionisti., infatti alcuni dei titoli prodotti in passato sono già fuori catalogo e divenuti delle rarità.

 

Questo disco di sublime bellezza vede il contrabbassista Charlie Haden e il chitarrista Pat Metheny eseguire una serie di duetti di straordinaria bellezza che trascendono ogni genere. Grazie al fatto di essere entrambi originari dello stato del Missouri, Haden e Metheny presentano al pubblico uno stile lirico e prevalentemente acustico, che di volta in volta può essere intimo o più vivace. Entrambi sembrano basare le loro performance a un’economia di mezzi inconfondibilmente zen, ponendo l’accento soprattutto sulla trasparenza sonora, sulla chiarezza delle architetture armoniche e del dialogo tra i loro strumenti, ottenendo in questo modo un lirismo dai toni delicatamente elegiaci. In quanto parte della collana Universal Play 33 1/3 Series, i titoli della Khiov Music presentano tutti la prima rimasterizzazione su LP da 180 grammi di album apparsi in CD tra il 1992 e il 2010. 

Tracklist

Side 1
Waltz for Ruth
Our Spanish Love Song
Message to a Friend

Side 2
Two for the Road
First Song (for Ruth)
The Moon Is a Harsh Mistress
The Precious Jewel

Side 3
Hes Gone Away
The Moon Song
Tears of Rain

Side 4
Cinema Paradiso (Love Theme)
Cinema Paradiso (Main Theme)
Spiritual

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward