IVES CHARLES: Opere orchestrali - Vol.3

Esecutore: Melbourne Symphony Orchestra, A.Davis

Autore: Ives Charles

Numero dischi: 1

Barcode: 0095115517420

Chandos
SACD Ibrido
2017
CHANSA5174
2017-03-01
21,00 €
Tasse incluse
Quantità
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Nel terzo volume di questa integrale delle opere orchestrali di Charles Ives, che Sir Andrew Davis e la Melbourne Symphony Orchestra hanno reso famosa in tutto il mondo, il grande pianista francese Jean-Efflam Bavouzet esegue la trascendentale parte solistica della Quarta Sinfonia. Quest’opera è famosa sia per la sua scrittura irta di difficoltà di ogni genere sia per l’apparente impossibilità di soddisfare in un’esecuzione dal vivo tutte le indicazioni del compositore americano, come si può facilmente capire leggendo le 40 pagine di annotazioni tecniche e di consigli per i direttori d’orchestra che precedono la partitura nell’edizione a stampa. Questo eccezionale lavoro viene presentato accanto al virtualmente sconosciuto trittico Orchestral Set n. 2 e alla Terza Sinfonia, vincitrice di un prestigioso Premio Pulitzer. Registrato in surround a Melbourne dopo l’«apprezzabile e applauditissimo» (Sydney Morning Herald) concerto che ha visto gli stessi interpreti eseguire lo stesso programma, questo disco non può assolutamente mancare nella collezione di tutti gli appassionati che pretendono di ascoltare le opere più monumentali della storia della musica con una qualità sonora di straordinario realismo.

 

Già disponibili:

 

CHARLES IVES

integrale delle opere orchestrali – volume 1

Melbourne Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5152 (SACD alto prezzo)

«Sir Andrew Davis ci fa apprezzare la complessa scrittura di Charles Ives con straordinaria chiarezza» (The Financial Times) «Un primo volume molto promettente di una serie che merita di essere tenuta nella massima considerazione» (The Guardian).

 

CHARLES IVES

integrale delle opere orchestrali – volume 2

Melbourne Symphony Orchestra, Sir Andrew Davis, direttore

CHANSA5163 (SACD alto prezzo)

«Questo disco rappresenta una gradita edizione di riferimento» (Gramophone) «Ci troviamo di fronte a interpretazioni di altissimo livello, eseguite in maniera davvero eccellente. Il suono – pieno e ricco – si colloca sugli standard elevati a cui ci ha da tempo abituati la Chandos» (American Record Guide) ALBUM OF THE WEEK (Sinfinimusic.com).

Tracklist

Charles Ives (1874-1954)
Orchestral Set n. 2
Sinfonia n. 3 The Camp Meeting
Sinfonia n. 4

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward