The Three Blind Mice Box - set

Esecutore: Tsuyoshi Yamamoto Trio

Autore: N/A

Numero dischi: 6

Barcode:

Impex Records
Lp 45 Giri
Jazz
2015
IMP6022/45
2015-02-01
250,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Edizione Limitata Numerata !
Solo 3000 copie disponibili in tutto il mondo!
Masterizzato da Tohru Kotetsu & Kevin Gray & e stampato alla RTI (Records Technology Incorporated) a Camarillo USA !

 

Questo straordinario cofanetto comprende tre degli album jazz più sensazionali pubblicati dalla Three Blind Mices, un must assolutamente imperdibile per ogni audiofilo degno di questo nome. Al suo interno si trovano infatti sei LP da 180 grammi a 45 giri con tre classicissimi come Misty, Midnight Sugar e Blow Up.

Questo titolo è stato reso ancora più appetibile grazie a un lussuoso cofanetto, a buste degli LP più trasparenti e dai colori più vivaci e fedeli agli originali e a un inserto a quattro colori comprendente una serie di fotografie scattate durante le sedute di registrazione e nuove note di copertina firmate dal celebre presentatore radiofonico – e appassionato audiofilo – Tom Schnabel. Grazie allo stretto rapporto di collaborazione che la lega fin dagli anni Novanta alla Three Blind Mices, la Impex ha portato a termine un lavoro certosino non solo per riproporre questi titoli agli appassionati dai gusti più esigenti, ma anche per renderli un vero oggetto di culto per gli audiofili di questa e delle prossime generazioni.

Questi LP sono stati rimasterizzati a partire dai nastri originali da Tohru Kotetsu (Misty e Midnight Sugar) e da Kevin Gray (Blow Up) e stampati in 3000 copie numerate dalla RTI in modo da preservare la straordinaria qualità sonora originale e superare i test più impegnativi con gli impianti più sofisticati. Le buste degli LP riproducono fedelmente il modello dei 45 giri originali della Cisco/TBM del 2003, ma sono stati ripuliti e resi più brillanti con i colori restituiti allo splendore di un tempo. Blow Up di Isao Suzuki può essere definito come una armoniosa commistione di virtuosismo e di eleganza, di vivace blues e di dolci melodie. Nel 1973 questo album è stato insignito dallo Swing Journal dei prestigiosi Jazz of Japan Award e Jazz Disc Award. Prendendo parte alle tournée della Micky Curtis Band, Yamamoto ha avuto la possibilità di vivere importanti esperienze all’estero che in seguito gli sarebbero tornate utilissime per il suo album del 1974 Misty, nel quale è possibile ravvisare qualche eco dei concerti da lui dati con questa band in Francia, in Inghilterra e in Svizzera. In Midnight Sugar lo Yamamoto Trio esegue due improvvisazione blues di Tsuyoshi, seguite da ballate che divennero ben presto tra i loro cavalli di battaglia. La combinazione di questi titoli è a dir poco eccezionale.

Midnight Sugar dello Yamamoto Trio fu registrato il 1° marzo del 1974 presso lo Aoi Studio di Tokyo e lo stesso anno venne premiato dallo Swing Journal con il Best Engineering Award e il Jazz Disc Award. L’inconfondibile talento e la spiccata vena jazz di Yamamoto aggiungono una gradevole brillantezza e una grande spontaneità, che contribuiscono a rendere l’ascolto di questo album un’esperienza assolutamente imperdibile. Questo trio con pianoforte saprà stregare gli appassionati di jazz con un meraviglioso programma di standard, una superba musicalità e una qualità sonora da urlo, al punto che finirete quasi senza accorgervene per ascoltarlo più e più volte. Nel 1974 lo Swing Journal conferì il Best Engineering Award e il Jazz Disc Award anche a Misty, album registrato il 7 agosto del 1974 presso lo Aoi Studio di Tokyo. In questo album Tsuyoshi appare estremamente musicale e naturale nell’espressione, che non si rivela mai troppo seriosa né scopertamente attenta agli aspetti tecnici, in modo che nel suo insieme l’interpretazione è rilassata ed estremamente melodiosa. 

 

Blow-Up:
Isao Suzuki
, contrabbasso e violoncello
Kunihiko Sugano, pianoforte e piano Fender
George Otsuka, batteria
Takashi Mizuhashi, contrabbasso

Misty e Midnight Sugar:
Tsuyoshi Yamamoto
, pianoforte
Isoo Fukui, contrabbasso
Tetsujiro Obara, batteria


Tracklist

Album 1 - Blow Up:
Side A:
1. Aqua Marine
2. Everything Happens To Me
Side B:
1. Blow Up
Side C:
1. Like It Is
2. I Can't Get Started
Side D:
1. Low Flight

Album 2 - Midnight Sugar:
Side A:
1. Midnight Sugar
Side B:
1. I'm A Fool To Want You
Side C:
1. The Nearness of You
Side D:
1. It Could Happen To You
2. Sweet Georgia Blues

Album 3 - Misty:
Side A:
1. Misty
Side B:
1. Blues
2. Yesterdays
Side C:
1. Honeysuckle Rose
2. Smoke Gets In Your Eyes
Side D:
1. I Didn't Know What Time It Was
2. Angel Eyes





16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward