Decca:supreme Stereophonic Legacy(4 Cds)

Esecutore: Varie orchestre e direttori

Autore: Decca

Numero dischi: 4

Barcode: 4892843004033

Fim
CD
2014
FIMUHD093
2014-12-01
179,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile
 

Spedizione gratuita per ordini superiori a 95 €

 

Dischi al sicuro grazie ai nostri imballaggi

 

Spedizione in 1 giorno lavorativo

Questo imperdibile cofanetto comprende quattro Ultra HD Mastering  a 32 bit con 42 superlative tracce scelte con estrema cura dagli album più rappresentativi prodotti dalla Decca nel corso del suo primo secolo di storia e magistralmente rimasterizzate da un gruppo di ingegneri del suono vincitori di un incredibile numero di Grammy Award. Questi dischi – prodotti con i più avanzati procedimenti Pure Reflection e dotati della più moderna tecnologia anti pirateria Pit Art – sono corredati da un libro con 180 fotografie ad alta definizione che consente di scoprire tutti i segreti degli artisti, dei producer e degli ingegneri del suono che hanno legato la loro vita e la loro carriera alla Decca. Questo straordinario cofanetto non può assolutamente mancare nella collezione di ogni audiofilo appassionato di musica classica che si rispetti. Il nome Decca ebbe origine da un grammofono portatile chiamato Decca Dulcephone, brevettato nel 1914 dall’azienda di strumenti musicali Burnett Samuel & Sons. Per la precisione, il nome Decca fu coniato da Wilfred S. Samuel, che cambiò l’iniziale alla parola Mecca aggiungendo la lettera iniziale sia del logo Dulcet sia del nome del prodotto Dulcephone. In seguito la Burnett Samuel & Sons venne ribattezzata The Decca Gramophone Company Ltd., per poi essere venduta nel 1929 all’ex agente di borsa Edward Lewis. Nel corso degli anni Trenta la Decca si autodefinì The Supreme Record Company. Questo epiteto cominciò a diffondersi su vasta scala nel 1944, quando la Decca iniziò a registrare con la tecnologia Full Frequency Range Recordings (FFRR), per passare nel 1958 alla Full Frequency Stereophonic Sound (FFSS). Il titolo di questo cofanetto ha avuto origine da un lungo scambio di opinioni. Alla fine i vertici della FIM hanno deciso di incorporarvi l’essenza dell’eredità della Decca, il nome, il riferimento all’altissima qualità di registrazione di questa casa discografica e l’opera pionieristica compiuta dai suoi producer e dai suoi ingegneri del suono nello sviluppo del suono stereofonico, una realtà di portata storica che trova il suo compendio più efficace nel titolo Decca: Supreme Stereophonic Legacy.

Tracklist

Mikhail Glinka (1803-1857)
Ouverture da Ruslan e Ludmilla
Edvard Grieg (1843-1907)
Concerto in la minore per pianoforte e orchestra op. 16
Enrique Granados (1867-1916)
Intermezzo da Goyescas
Piotr Ilic Ciaikovsky (1840-1893)
Il lago dei cigni (Valzer del primo atto)
Elmer Bernstein (1922-2004)
The Magnificent Seven
Johann Strauss (1825-1899)
Frühlingsstimme
Perpetuum Mobile
Frederick Loewe (1901-1988)
I Could Have Danced All Night
Eduardo di Capua (1865-1917)
O sole mio
Giuseppe Verdi (1813-1901)
Gloria allEgitto (Aida)
Isaac Albéniz (1860-1909)
Castilla (Seguidilla)
Asturias (Leyenda)
Nikolai Rimsky-Korsakov (1844-1908)
Capriccio español
Emmanuel Chabrier (1841-1894)
España
Modest Mussorgsky (1839-1881)
Una notte sul Monte Calvo
Preludio a Khovanschina
Leonard Bernstein (1918-1990)
Suite sinfonica da On the Waterfront
Richard Rodgers (1902-1979)
I Whistle a Happy Tune
Richard Strauss (1864-1949)
Così parlò Zarathustra (Preludio)
Manuel de Falla (1876-1946)
Il cappello a tre punte (primo atto)
Danza rituale del fuoco
Giuseppe Verdi (1813-1901)
Gli arredi festivi (Nabucco)
Piotr Ilic Ciaikovsky (1840-1893)
Il lago dei cigni
- Valzer del secondo atto
- Andante non troppo
- Allegro moderato
- Danse espagnole
Ferdinand Hérold (1791-1833)
La fille mal gardée (Lanchbery)
- Introduzione
- Pas de deux
Johann Strauss (1825-1899)-Josef Strauss (1827-1870)
Pizzicato Polka
Max Steiner (1888-1971)
Tema di Tara (Via col vento)
Max Bruch (1838-1920)
Fantasia scozzese op. 46 (primo movimento)
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Sinfonia concertante in mi bemolle maggiore per violino, viola e orchestra K.364 (primo movimento)
Divertimento in re maggiore K.136
Serenata notturna in re maggiore K.239
Johann Strauss I (1804-1849)
Tivoli-Rutsch Waltz
Johann Strauss (1825-1899)
Sul bel Danubio blu
Ernő Rapee (1891-1945)
Charmaine

16 altri prodotti nella stessa categoria:

arrow_upward